Kempes, Di Vaio e Vieri: compleanni a suon di gol
Connect with us

Storie di Calcio

Kempes, Di Vaio e Vieri: compleanni a suon di gol

Published

on

Kempes Di Vaio

15 luglio, compleanni a suon di gol: auguri a Kempes e Di Vaio

Il 15 luglio è il compleanno di due giocatori che hanno fatto del gol il loro marchio di fabbrica: si tratta di Mario Kempes e Marco Di Vaio. Il primo è stato uno dei protagonisti della prima vittoria dell’Argentina in un Mondiale. Era il 1978 e l’albiceleste batté l’Olanda e lui siglò una delle reti in finale. Il club, in Europa, con cui ha giocato di più è il Valencia. Sette stagioni con il club spagnolo e proprio i “Diavoli” gli hanno fatto gli auguri sui social. Ecco il post:

Anche il secondo ha militato, per due stagioni, nella squadra spagnola ma non riuscì a ripetere quanto di buono aveva fatto vedere in Italia con le maglie di Salernitana, Parma e Juventus. Dopo la Spagna, per lui il Monaco prima di tornare in Serie con le maglie di Genoa e Bologna, squadra di cui attualmente è il direttore sportivo. Proprio la società felsinea gli ha fatto gli auguri su Twitter:

Mezzo secolo per “Bobo gol” ed anche il compleanno di Cassano

Oltre a questi due goleador, è stata la settimana di altri attaccanti che hanno festeggiato gli anni. Tra questi Christian Vieri che ha raggiunto i cinquant’anni. “Bobo Gol” ha vestito le maglie di diverse squadre e, alcune di queste, gli hanno fatto gli auguri sui social. Ecco i post:

Aldilà dei club, il suo rapporto più bello è stato con la Nazionale soprattutto ai Mondiali dove ha segnato 9 reti in 9 partite e nessuna su calcio di rigore. Anche gli azzurri gli hanno fatto gli auguri:

Un altro azzurro che ha compiuto gli anni il 12 luglio è Antonio Cassano. Anche a lui la Nazionale ha dedicato un post:

A livello di club, la Sampdoria è stato il suo amore più grande ma non è l’unica che gli ha dedicato un pensiero sui social. Ecco i post per augurare buon compleanno a Fantantonio:

Tanti giocatori a cui anche noi facciamo gli auguri e ringraziamo per le belle pagine di calcio che ci hanno regalato.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy