La paura (degli altri) fa 90 milioni: tutto fatto per il Napoli - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
La paura (degli altri) fa 90 milioni: tutto fatto per il Napoli - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Il Napoli spende 90 milioni e spiazza la concorrenza: il mercato dei partenopei si infiamma, Conte può esultare.
Antonio Conte ha scelto di rimanere alla guida del Napoli per andare a caccia di nuovi trofei. Per riuscirci, però, il tecnico salentino è stato molto chiaro con la dirigenza partenopea: Conte ha infatti chiesto acquisti importanti per poter competere nuovamente per lo scudetto e per fare un importante cammino anche in Champions League.
Finora Manna e De Laurentiis hanno dimostrato di voler accontentare pienamente il proprio allenatore. Sono quattro gli acquisti messi a segno dal Napoli: dopo Marianucci, De Bruyne e Lang è infatti arrivata la conferma dell’arrivo di Sam Beukema dal Bologna. Gli azzurri hanno investito 31 milioni di euro (più bonus) per portare il difensore olandese alla corte di Conte.
Una cifra importante ma senz’altro commisurata al valore del calciatore, che nelle ultime due stagioni è stato una colonna dei rossoblu sia con Thiago Motta che con Italiano: 80 le sue presenze complessive con il Bologna, con 2 reti realizzate e la grande soddisfazione della Coppa Italia alzata due mesi fa a Roma nella finale vinta 1-0 contro il Milan.
Con i 31 milioni spesi per Beukema il Napoli ha sborsato finora 90 milioni di euro: oltre ai soldi necessari per acquistare l’ex AZ Alkmaar, infatti, sono serviti 9 milioni di euro per prelevare Marianucci dall’Empoli e 28 milioni di euro (più 2 di bonus) per perfezionare l’acquisto di Noa Lang dal PSV Eindhoven. De Bruyne è invece arrivato a parametro zero dopo il mancato rinnovo con il Manchester City: tuttavia tra ingaggio biennale e bonus alla firma il Napoli ha dovuto investire circa 20-25 milioni.

Ora è arrivato il momento delle cessioni, così da sfoltire la rosa e recuperare un’importante somma di denaro da reinvestire sul mercato per completare la rosa con (almeno) un altro paio di colpi. Il Napoli cercherà di vendere soprattutto Victor Osimhen: la clausola da 75 milioni di euro per i club esteri è ormai scaduta, pertanto ora i club interessati al giocatore dovranno trattare direttamente con gli azzurri.
Sempre in attacco anche Ngonge e Simeone sembrano sul punto di lasciare Napoli: i due attaccanti stanno trovando poco spazio e vorrebbero giocare con più continuità. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport tra i cedibili potrebbe esserci anche Raspadori: tuttavia il Napoli se ne priverebbe solo di fronte a un’offerta importante.
