L’Inter aiuta la Juve: svolta improvvisa sul mercato

L’Inter aiuta la Juve: svolta improvvisa sul mercato (Screen Youtube Sky) - Glieroidelcalcio.com
La svolta sul mercato coinvolge Inter e Juventus: questa volta i nerazzurri si rivelano degli alleati dei bianconeri
Una contro l’altra, ma anche alleate. Inter e Juventus potrebbe stranamente trovarsi dalla stessa parte della barricata in questo inizio di calciomercato estivo.
Entrambe eliminate agli ottavi dal Mondiale per club, possono ora concentrarsi in maniera totale sulla campagna acquisti, lasciando che i calciatori finora in rosa si godano qualche giorno di vacanza. Non andranno di certo in ferie i dirigenti: Marotta e Ausilio da una parte, Comolli e Chiellini dall’altra sono pronti a regalare a Chivu e Tudor una squadra in grado di lottare per il vertice.
Obiettivo comune, come comune è la necessità anche di fare cassa, lasciando partire quei giocatori che non rientrano nei piani dei rispettivi tecnici. Chivu da questo punto di vista avrà un bel po’ da fare, soprattutto ora che è scoppiato il caso Calhanoglu e dopo le parole di capitan Lautaro Martinez che hanno reso lo spogliatoio ancora più bollente. Qualche addio ci sarà anche tra i bianconeri e la società aveva già strappato un accordo con il Nottingham Forest per la doppia cessione di Weah e Mbangula. Il no dell’americano ha però cambiato le carte in tavola, togliendo 23 milioni circa alle casse juventine ed ora a soccorrere la società piemontese potrebbe essere proprio l’Inter.
Intreccio Inter e Juventus: l’assist nerazzurro
Questo perché il mercato dei nerazzurri è già partito con un doppio acquisto: alla corte di Chivu sono arrivati (esordendo al Mondiale) Susic e Luis Henrique.

In particolare il brasiliano è arrivato dal Marsiglia per 25 milioni di euro circa, dopo un corteggiamento durato mesi. Ora, al netto di un inizio di avventura non felice, proprio i soldi investiti dall’Inter per il 23enne potrebbero finire – almeno in parte – nelle casse della Juventus. I francesi, infatti, hanno messo gli occhi su Weah con De Zerbi che gradirebbe averlo nella propria rosa il prossimo anno.
Un innesto importante per il quale da Marsiglia è pronta a partire un’offerta da circa 15 milioni di euro. Soldi, come detto, provenienti da quelli incassati dall’Inter per Luis Henrique. L’americano ha aperto la porta al trasferimento in Ligue 1 ed ora si aspetta soltanto che si raggiungano tutti gli accordi tra le parti in tavola.
Dall’Inter alla Juventus: l’assist nerazzurro può far decollare il mercato bianconero in un intreccio che può far contenti tutti.