Lutto nel calcio italiano (www.glieroidelcalcio.com)
Lutto nel calcio italiano (www.glieroidelcalcio.com)
Purtroppo, è stato registrato un lutto davvero grave e improvviso, i tifosi sono letteralmente a pezzi per questa notizia.
Purtroppo, nello sport possono accadere quelle che possiamo considerare vere e proprie tragedie assolutamente notevoli e considerevoli. Momenti di enorme dolore, sulle quali possiamo fare poco o niente.
Lo sa bene il calcio italiano, fin troppo abituato a certi eventi nel corso della propria storia, e che di recente ha dovuto attraversare un altro di questi momenti assolutamente tutto tranne che positivi e indimenticabili sotto qualsiasi punto di vista.
Stiamo parlando, stavolta, della morte di una persona molto importante che si è spenta all’improvviso. Tantissimi tifosi ne sentiranno la mancanza, visto e considerato che erano fortemente abituati ad avere presente la persona ormai deceduta. Detto questo, scopriamo qualcosa di più a riguardo di quello che è effettivamente accaduto nelle ultime ore in merito a questa storia.
Il lutto di cui vi stiamo parlando riguarda essenzialmente in primissima battuta i tifosi del Parma. Un gravissimo lutto che coinvolge club e sostenitori della società emiliana, a causa della scomparsa improvvisa di Ivo dallabona, che ha perso la vita nella notte all’età di 71 anni. Storico esponente del tifo parmigiano, da quasi 25 anni fa sosteneva le sorti del Parma Club Collecchio, che era anche uno dei luoghi e delle mete preferite dai tifosi.

Sicuramente una delle più antiche e soprattutto più attive quando arrivava il momento delle partite in trasferta. Lui è stato anche uno dei fondatori dell’associazione I club del Ducato, gruppo che è nato direttamente da ciò che un tempo era considerato il Parma Club Petitot. Per quanto riguarda le esequie, sembra che si svolgano venerdì 24 ottobre 2025. Luogo e ora, invece, devono essere ufficializzati. Si tratta chiaramente di una immensa tragedia che non può fare altro che segnare e lasciare a bocca aperta oltre che ferire tantissime persone.
Anche perché, come detto, non si tratta di dire addio a una persona qualunque, bensì a qualcuno che ha lasciato eccome il segno per quanto riguarda il Parma e i suoi tanti tifosi che hanno sostenuto e tifato la società nel corso degli anni. E che lo faranno senza Ivo Dallabona d’ora in avanti, che comunque rimane certamente nel cuore di tutti coloro che lo hanno conosciuto negli anni a venire. Dopotutto, se il calcio insegna unione e partecipazione collettiva, è impossibile scordarsi di una persona del genere.
