Ma quale Panda 4×4, Roberto Baggio era innamorato di questa auto, ora venduta - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Ma quale Panda 4×4, Roberto Baggio era innamorato di questa auto, ora venduta - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Roberto Baggio è da sempre anche un grande appassionato di auto: una delle sue storiche vetture ha ora un altro proprietario.
Tra i calciatori più amati di sempre dai tifosi c’è sicuramente Roberto Baggio, tanto che in molti lo considerano il miglior giocatore italiano di tutti i tempi. Il ‘Divin Codino’, vincitore del Pallone d’Oro 1993, ha incantato tutti per tanti anni grazie alla sua tecnica straordinaria: in più in molti hanno apprezzato anche la riservatezza e la spiritualità di Roberto Baggio.
Oltre al calcio, senza dubbio il grande amore della sua vita, l’ex numero 10 della Nazionale coltiva ancora oggi una grande passione per le auto. Tra i veicoli che nel corso degli anni sono stati in suo possesso vale la pena ricordare la Lancia Delta Integrale, un simbolo del rally a cavallo tra gli anni ’80 e ’90, e la Fiat Panda 4×4.
Roby Baggio si è mostrato proprio a bordo della Panda 4×4 nel primo video pubblicato su Instagram poco dopo essere sbarcato ufficialmente sulla piattaforma social: un filmato breve ma sufficiente per scatenare l’entusiasmo dei suoi tantissimi fan. Eppure l’auto di cui era veramente innamorato il Divin Codino è un’altra: proprio questa vettura è finita in vendita a un prezzo davvero conveniente.
Stiamo parlando della Fiat Punto GT Turbo, un’auto che venne regalata al campione italiano dall’avvocato Gianni Agnelli negli anni in cui Roberto Baggio giocava nella Juventus. La vettura di colore oro è caratterizzata da un motore da 133 CV e si distingue per dettagli molto interessanti come i cerchi in lega e il tettuccio apribile.

L’auto, che ha percorso in tutto 138.000 km, è stata messa in vendita sul portale di AutoScout24 al prezzo di 39.000 euro da un rivenditore in provincia di Bologna. Al momento non si hanno informazioni precise sull’eventuale vendita del veicolo, anche se la scomparsa dell’annuncio sul sito lascia pensare che qualche collezionista se la sia accaparrata.
Roberto Baggio, oggi 58enne, ha collezionato quasi 600 presenze in Serie A mettendo a segno 275 gol. Nel corso della sua carriera ha indossato le maglie di Vicenza, Fiorentina, Juventus, Milan, Bologna, Inter e Brescia, vincendo due scudetti, una Coppa Italia e una Coppa UEFA. Con la Nazionale italiana ha invece totalizzato 56 presenze: il suo score di 27 reti lo colloca al quarto posto tra i bomber più prolifici di tutti i tempi in azzurro.
