Brutte notizie per Gattuso (www.glieroidelcalcio.com - X Italy)
Brutte notizie per Gattuso (www.glieroidelcalcio.com - X Italy)
Malgrado le richieste degli ultimi mesi, pare proprio che per Gennaro Gattuso e la Nazionale Italiana si metta male.
La missione che Gennaro Gattuso ha di fronte a sé non è affatto semplice e tantomeno scontata da ultimare. Il commissario tecnico della Nazionale italiana ha il compito di riportare gli azzurri a partecipare a un mondiale di calcio dopo che l’ultima volta in cui è accaduto qualcosa del genere è stato il 2014.
Oltre dieci anni senza l’Italia, una delle nazioni più rappresentative in assoluto con quattro mondiali e due europei conquistati, a una coppa del mondo. Qualcosa che l’ex allenatore di Milan e Napoli cercherà di cambiare a partire dai prossimi playoff.
Per facilitare i compiti di giocatore, staff e tecnico, lo stesso Gattuso avrebbe fatto delle richieste specifiche alla Lega Calcio italiana. Richieste che però non sono state affatto sposate, ma anzi, l’esatto contrario, come evdremo nelle prossime righe di questo articolo.
Gennaro Gattuso, commissario tecnico della Nazionale Italiana, poco tempo fa aveva chiesto di posticipare la giornata di Serie A precedente ai playoff che l’Italia dovrà affrontare in vista dei prossimi mesi nella semifinale contro l’Irlanda del Nord, nel tentativo di qualificarsi ai prossimi mondiali di calcio. La Lega Calcio, però, stando a quanto riportato dal Corriere della Sera ha intenzione di anticipare solamente un big match serale.

In questo modo, Gattuso avrebbe a disposizione i giocatori italiani con qualche ora di anticipo, visto che arrivare a ottenere qualcosa di più tra impegni nazionali e internazionali sarebbe potuto diventare decisamente più complicato. Il match, in definitiva, sarebbe anticipato di soli 45 minuti. Chiaramente non si può affatto dire che la Nazionale Italiana e Gennaro Gattuso possano beneficiare particolarmente di quella che comunque in ogni caso non è una decisione ufficializzata. Anche perché dalla richiesta di una giornata insieme agli italiani convocati, siamo già passati a 45 minuti di anticipo e basta.
Decisamente fin troppo poco per accontentare il commissario tecnico che da calciatore è diventato campione del mondo nel 2006. Staremo a vedere nelle prossime settimane e nei prossimi mesi se ci saranno altri cambiamenti da tenere in considerazione, anche se per il momento le cose stanno così. L’Italia dovrà tentare di portare a termine positivamente i playoff, partendo dal confronto contro l’Irlanda del Nord, in cui gli azzurri non potranno fallire il colpo. In caso contrario, il sogno mondiale dovrà attendere almeno fino al 2030.
