Il caso Pio Esposito lascia incredula l'Inter (Instagram Pio Esposito) - Glieroidelcalcio.com
Il caso Pio Esposito lascia incredula l'Inter (Instagram Pio Esposito) - Glieroidelcalcio.com
Pio Esposito fa discutere dopo la prestazione in Champions League: il gol non basta a mettere d’accordo tutti, l’Inter quasi non ci crede
Un gol in Champions, dopo quelli in Serie A e Nazionale. Di Pio Esposito non si può dire certo che pecchi di coerenza, perché qualunque maglia indossi riesce sempre a fare centro. Chivu predica calma, ma è complicato mantenerla quando un giovane mostro così tanto talento da poter diventare pedina fondamentale di una squadra da vertice come l’Inter.
Anche martedì in Champions, Esposito ha fatto la sua partita: assist e gol contro i belgi del Union Saint-Gillois, tanto per chiarire che lui sui palcoscenici europei si trova a proprio agio. La rete è arrivata a chiusura del 4-0 con cui la squadra di Chivu ha archiviato la pratica, spostando ora l’attenzione sulla super sfida di sabato pomeriggio contro il Napoli. Un incontro che dirà tanto sulla squadra nerazzurra, che ha ingranato le marce giuste dopo la sconfitta contro la Juventus, ma che sarà fondamentale soprattutto per i campioni d’Italia, reduci dal pesantissimo ko contro il Psv e già sull’orlo di una crisi di nervi.
Una partita che potrebbe vedere Pio Esposito ancora titolare, visto che mancherà Marcus Thuram: Chivu dovrà decidere chi lanciare al fianco di Lautaro Martinez tra l’attaccante di Castellammare e Bonny. Intanto però negli occhi resta la prestazione del 20enne in Belgio che è stata anche il pretesto per un acceso dibattito su Sky.
Partita da 6, 6.5 o 7? La prestazione di Pio Esposito non mette d’accordo gli opinionisti presenti nello studio di Sky nel post Champions.

Paolo Condò accede il dibattito affibbiando un 6 all’attaccante per i “due gol clamorosi sbagliati”, voto alzato poi a 6,5 ricordando l’assist realizzato oltre alla rete del 4-0. Ghoulam, invece, preme per un giudizio migliore, convinto che “a questi giocatori dobbiamo dare forza”. Un dibattito che coinvolge anche Fabio Capello, concorde nel 6,5 a Pio Esposito perché “ha sbagliato gol facili” anche se si è ripreso con il “bellissimo assist a Lautaro” e il gol.
La discussione continua con Pandev che propone un 7, mentre Boban si assesta in un primo momento sulla linea di pensiero che propende per il 6,5: “È comunque un bel voto”. Poi però chiude con un 7: “Ha sbagliato due gol, ma ha continuato a cercalo”. Lo farà anche a Napoli se dovesse essere della partita, tanto per mantenere la coerenza: club o Nazionale, Italia o Europa, per Pio Esposito conta solo fare bene e ci sta riuscendo alla grande.
