Sinner perde la faccia, umiliazione a Wimbledon - Glieroidelcalcio.com (Instagram Jannik Sinner)
Sinner perde la faccia, umiliazione a Wimbledon - Glieroidelcalcio.com (Instagram Jannik Sinner)
Nessuno dei tantissimi tifosi di Sinner avrebbe mai potuto immaginare un tale epilogo: il numero 1 al mondo è stato umiliato a Wimbledon.
Jannik Sinner è arrivato a Wimbledon con la carica di chi vuole mettersi alle spalle le ultime settimane e andare a caccia della rivincita. La finale persa al Roland Garros contro Carlos Alcaraz fa ancora male ma il campione italiano ha sfruttato al meglio qualche giorno di pausa – complice anche l’eliminazione al secondo turno a Halle – per ricaricare le batterie e arrivare nella giusta condizione – fisica e mentale – a Londra.
Lo scorso anno il cammino di Sinner a Wimbledon si interruppe ai quarti di finale. Il campione italiano venne infatti battuto da Daniil Medvedev, mancando quindi ancora una volta la possibilità di giocare la finale sul Centrale. Stavolta Jannik vuole che le cose vadano diversamente: superare i quarti significherebbe anche rimettere un po’ di distanza in classifica tra lui e Alcaraz, chiamato invece a difendere il successo dello scorso anno (vittoria in finale contro Novak Djokovic).
Proprio in queste ore è arrivata una notizia che ha spiazzato non poco tutti i fan del numero 1 al mondo. Non appena è ‘sbarcato’ all’All England Club il fenomeno altoatesino si è ritrovato di fronte Aryna Sabalenka. La campionessa bielorussa, dominatrice incontrastata del ranking WTA, ha subito lanciato una sfida al suo omologo.
Sinner aveva cominciato da poco il suo primo allenamento. Sabalenka si stava invece allenando da circa un’ora su un campo adiacente: la tennista si è diretta verso Jannik e gli ha proposto una sfida davvero molto interessante. La gara è consistita nel posizionare un tubo di palline da tennis su ciascun lato del campo, al centro, a pochi centimetri dalla linea di fondo: l’obiettivo era colpire il tubo prima dell’altro.

Lo scambio tra i due non è stato affatto banale: i due numeri 1 si sono sfidati per davvero, senza esclusione di colpi. Alla fine a spuntarla è proprio Aryna Sabalenka, che colpisce il tubo per prima e viene elogiata da Sinner: “Sei più forte di me“. Immediata la risposta della leader della classifica WTA: “Mi piacerebbe“.
Alla fine la simpatica sfida finisce in abbracci e sorrisi: un momento molto divertente che ha fatto senz’altro bene a entrambi, in attesa che comincino i veri match sull’erba di Wimbledon.
¡Los dos número uno compartieron entrenamiento en #Wimbledon! 🥇
🇮🇹 Sinner y 🐯 Sabalenka se divirtieron con un challenge: pegarle primero a la botella.🎯 ¿Quién ganó? Aryna.
📹 @Wimbledon pic.twitter.com/VQxNRGAHxT
— ESPN Tenis (@ESPNtenis) June 23, 2025
