Skip to content
GliEroidelCalcio.com

Gli Eroi del Calcio

Gli Eroi del Calcio

  • Storie di Calcio
  • Gli Eroi del Collezionismo
  • calcio, arte & societa’
  • Video
  • Emeroteca
  • Libri
  • Chi Siamo
    • Filosofia degli Eroi del Calcio
    • Le nostre penne
    • Contatti
  • Home
  • Storie di Calcio
  • I ricordi “social” di Milan-Torino ed Hellas Verona-Roma
  • Storie di Calcio

I ricordi “social” di Milan-Torino ed Hellas Verona-Roma

Redazione 26 Agosto 2023
Kaladez Milan Batistuta Roma

Alcuni ricordi di Milan Torino ed Hellas Verona Roma

Sabato 26 agosto, alle 20.45, Milan-Torino ed Hellas Verona-Roma si affronteranno nella seconda giornata della Serie A. I rossoneri, su Twitter, hanno ricordato alcuni dei gol più belli avvenuti in questa sfida. Tra questi c’è il gol dell’indimenticato Agostino Di Bartolomei realizzato il 20 ottobre del 1985. Un tiro al volo, dalla distanza, con la palla che è finita all’incrocio dei pali. Un’altra rete è stata quella dell’8 dicembre 1991 realizzata da Ruud Gullit.

La più bella, però, resta quella del 17 marzo 2002 segnata da Kaladze. Il georgiano con una conclusione da posizione defilata portò in vantaggio il Diavolo che poi vinsero quella sfida.

🔙 Five exquisite finishes against the Granata ⚽ #MilanTorino #SempreMilan pic.twitter.com/qShhCiF8k7

— AC Milan (@acmilan) August 26, 2023

Al Bentegodi, invece, gli scaligeri sfideranno i giallorossi. Una gara che, nel 2000 vide la squadra di Capello conquistare i tre punti grazie alle reti di Candela, Totti e la doppietta di Batistuta. Il primo gol dell’argentino fu su punizione. Una sassata dal limite dell’area. Un successo importante, nella storia di quel campionato, soprattutto per la rincorsa allo scudetto. Ecco la puntata del podcast dedicata a quella sfida.

🎧 La trasferta al Bentegodi nel 2000 fu una delle tappe Scudetto. Avviciniamoci a #VeronaRoma con questo episodio di “Memories”! 🏆

Ascoltalo ora ▶️ https://t.co/5dkkb9WX2U#ASRoma Podcast pic.twitter.com/Q0Bm5pc7Eo

— AS Roma (@OfficialASRoma) August 25, 2023

Tags: ac milan as roma prima-pagina

Continue Reading

Previous: 26 agosto 2001: inizia il centesimo campionato di Serie A (VIDEO)
Next: Libri: “Il calcio come esperienza religiosa” – sfide europee

Articoli recenti

  • Doccia gelata Napoli, Sky ne è sicura: Conte disperato
  • Calcio sotto choc, ucciso l’ex Nazionale: Paese sconvolto
  • Precipita dal tetto, terribile lutto nel calcio: il dolore è devastante
  • Lacrime Alcaraz, l’annuncio sconvolge: l’addio fa male
  • Napoli che guaio, se n’è fatto male un altro: Conte disperato
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
Copyright © 2025 | Sito aderente al Network Sport Review Srl