Spalletti non ci crede, che batosta: salta il derby (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Spalletti non ci crede, che batosta: salta il derby (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
La Juventus dovrà fare i conti con un’assenza in vista del prossimo impegno nel derby della Mole contro il Torino
Conclusa anche la quarta giornata di Champions League, in cui la Juventus è scesa in campo per affrontare lo Sporting, e con cui i bianconeri hanno collezionato soltanto un pareggio per 1-1.
Il pareggio è chiaramente stretto alla squadra torinese, soprattutto dopo una prestazione di base positiva, ma alla prima all’Allianz Stadium per il nuovo allenatore della Juventus, Spalletti dovrà fare i conti con un’altra situazione che lo terrà con l’amaro in bocca: in particolare, ci sarebbe un’assenza per il prossimo impegno della Juventus, che scenderà in campo contro il Torino nel derby della Mole.
In programma sabato 8 novembre alle ore 18:00, la Juventus scende in campo nuovamente all’Allianz Stadium contro il Torino, ma un’assenza cambia decisamente i piani. Infatti, sarà proprio il tecnico dei granata, Marco Baroni, ad essere stato squalificato per un turno e salterà proprio il derby contro la Juventus.

Nel corso dell’ultima sfida del Torino contro il Pisa, il nuovo allenatore dei granata, Marco Baroni, è stato espulso a seguito di alcune proteste sulla finale del primo tempo. “Per avere al 45° del primo tempo, entrando sul terreno di giuoco, criticato in modo irrispettoso una decisone arbitrale; infrazione rilevata dal Quarto ufficiale”, si legge nel comunicato del Giudice Sportivo riguardo alla sanzione per il tecnico granata.
Un atteggiamento che non è andato giù al direttore di gara, che ha subito mandato negli spogliatoi il tecnico, e infatti la decisione è stata confermata da parte del Giudice Sportivo, che come ogni martedì della settimana stipula tutte le proprie decisioni, confermando il comportamento irrispettoso dell’ex tecnico della Lazio.
Chiaramente, sarà un’assenza pesante soprattutto per il Torino, che viene da un periodo senza dubbio positivo: nelle ultime cinque sfide ha collezionato tutti punti utili e nessuna sconfitta. L’ultima risale al 29 settembre contro il Parma, contro il quale ha perso 2-1; per il resto ha raccolto tutti i punti utili, di cui due vittorie con Napoli e Genoa e tre pareggi con Lazio, Bologna e Pisa.
Alla sfida contro la rivale juventina si prepara con lo stesso atteggiamento avuto nelle ultime partite e con la voglia di sfatare il tabù del derby, ma l’assenza del tecnico, che non potrà sostenere la propria squadra nel corso della sfida, sarà chiaramente pesante per la sua squadra e i tifosi granata.
