Steve Hodge: "La maglia 'mano de Dios' non in vendita, fa parte della mia collezione" - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

Gli Eroi del Collezionismo

Steve Hodge: “La maglia ‘mano de Dios’ non in vendita, fa parte della mia collezione”

Published

on

“Quella maglia ce l’ho da 34 anni e non ho mai provato a venderla, mi piace averla. Ha un incredibile valore sentimentale”, queste le parole di Steve Hodge, all BBC Radio Nottingham, che aggiunge, “Ho avuto persone che bussavano alla mia porta ininterrottamente e il telefono squilla costantemente, ogni TV e stazione radio, anche straniere. Non è bello tutto ciò. Ho letto articoli anche in Internet dove sono stato criticato perchè mi hanno detto che volevo un milione o due milioni e lo sto vendendo per soldi. Lo trovo irrispettoso e totalmente sbagliato. Non è in vendita. Non sto cercando di venderla.”

L’ex centrocampista dell’Inghilterra Steve Hodge ha smentito e ribadito che la maglia non è in vendita. Quella maglia scambiata con il Pibe de Oro al termine della famosa partita all’Azteca Stadium di Città del Messico ed è ora esposta al National Football Museum di Manchester.

Il gol conosciuto in tutto il mondo come il gol della “Mano di Dios” portò l’Argentina in vantaggio per 1-0 contro l’Inghilterra nei quarti di finale dei Mondiali dell’86. Il secondo gol di Maradona, considerato il più bel gol di tutti i tempi, al termine di una galoppata consegnata ormai alla leggenda. Poi l’inghilterra che sigla all’81 una rete con Lineker.

“Sì, ci ha fatto del male nel 1986 … “ continua Hodge, “Ma da ogni angolo del globo era rispettato e la gente apprezzava il genio che aveva. Quella partita non sarà mai dimenticata nella storia del calcio”. (fonte www.bbc.com)

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy