Tare lo ha bocciato: il Milan rescinde il contratto - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Tare lo ha bocciato: il Milan rescinde il contratto - Glieroidelcalcio.com (Screen YouTube)
Il Milan ha deciso di rescindere il contratto del giocatore: Igli Tare lo ha bocciato definitivamente, ufficialità imminente.
Igli Tare dovrà prima occuparsi di tutti quei giocatori che non rientrano più nei piani del Milan e poi concentrarsi sul mercato in entrata. Il nuovo direttore sportivo dei rossoneri si è confrontato con Massimiliano Allegri: colloqui che sono serviti a capire gli elementi a cui è possibile rinunciare. Uno di questi pare sia proprio Malick Thiaw, ormai in direzione Como: i lariani hanno offerto 25 milioni di euro per il 23enne che ha collezionato 84 presenze e una rete in tre stagioni con il Milan.
L’ex centrale difensivo dello Schalke 04 è solo il primo di quelli destinati a lasciare Milanello. Lo stesso destino toccherà anche a Divock Origi, assente dai campi praticamente da un anno. La scorsa estate l’attaccante belga era stato aggregato al Milan Futuro in attesa di trovargli una sistemazione: tuttavia la cessione non è arrivata, né in estate né a gennaio. Origi è rimasto così ai margini della rosa del Milan: ora però il momento della separazione sembra sia davvero arrivato.
Il centravanti ex Liverpool si è infatti rivisto a Casa Milan proprio per incontrare la dirigenza rossonera. Il club ha proposto al giocatore – che ha ancora un contratto con il Diavolo fino al 2026 – una rescissione del contratto con buonuscita. La fumata bianca non è ancora arrivata ma l’impressione è che presto si arriverà a un accordo.
Per il club di via Aldo Rossi la separazione da Origi è un passaggio importante per poter poi muoversi liberamente sul mercato. L’addio all’attaccante belga è cruciale non solo per liberare un posto nel reparto offensivo ma anche per risparmiare i 4 milioni di euro di ingaggio percepiti dall’ex giocatore dei Reds.

L’esperienza di Origi al Milan è stata davvero avara di soddisfazioni. Arrivato a luglio 2022 a parametro zero dal Liverpool, il centravanti belga non è mai riuscito a incidere: la sua stagione in rossonero termina con sole due reti all’attivo. In quella successiva viene ceduto in prestito al Nottingham Forest ma la sostanza non cambia.
Ventidue presenze tra Premier League, FA Cup e Coppa di Lega con il Forest: un’altra stagione deludente con una sola rete messa a segno contro il Bristol in FA Cup. L’obiettivo del giocatore è ora quello di cominciare una nuova avventura che gli consenta di rilanciare la sua carriera.
