Connect with us

Mostre & Musei

Il 10 ottobre al Museo del Calcio di Coverciano la presentazione del libro “Il gioco del calcio e il suo museo”

Published on

“Un pomeriggio per ripercorrere oltre un secolo di storia azzurra attraverso i cimeli custoditi all’interno del Museo del Calcio: sabato prossimo 10 ottobre alle ore 17,30 (ingresso libero), nella sala ‘Mario Valitutti’ dello stesso museo (Viale Palazzeschi 20, a Firenze), si terrà la presentazione del libro ‘Il gioco del calcio e il suo museo’. Un volume che racconta i trionfi e le delusioni, le partite e i grandi campioni che hanno segnato il cammino della Nazionale italiana e l’immaginario di milioni di tifosi e appassionati, attraverso maglie, coppe e altri oggetti che compongono la collezione del museo di Coverciano.

Alla presentazione interverranno l’autore, Paolo Serena, e lo storico dello sport Massimo Cervelli, per raccontare in sei cimeli il cammino azzurro lungo più di cento anni, grazie agli aneddoti e alle storie meno conosciute della Nazionale italiana. Video, foto e letture accompagneranno una ‘visita particolare’ del Museo del Calcio.”

Questo il comunicato pubblicato oggi sul sito del Museo del Calcio. Noi, nei giorni scorsi, avevamo già intervistato l’autore Paolo Serena che ci aveva raccontato la genesi del suo libro.

Qui potete leggere l’intervista 

Qui potete leggere un estratto

 

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

più letti

Copyright © 2019 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network OK!News24.it - Sindimedia Srl P.I 06259740485 | Privacy Policy | Cookie Policy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: