Connect with us

La Penna degli Altri

L’Atalanta e lo stretto legame con il Ferraris

Published on

Lo Stadio Marassi, casa di Samp e Genoa e anche dell’Atalanta. In questo impianto si è spesso snodata la storia della Dea, tra partite memorabili e addii celebri. Calcio Atalanta ripercorre queste tappe nell’articolo di cui vi proponiamo uno stralcio.

[…] Ottantaquattro anni fa, allo stadio Luigi Ferraris, si giocava Genova 1893 Atalanta, proprio nella primissima gara dei bergamaschi nella massima serie, terminata 0-0, precisamente il 12 settembre 1937. […] Tanti i nuovi inizi e i traguardi raggiunti dalla Dea proprio al Ferraris: la promozione in A del 29 giugno 1977, Atalanta-Cagliari 2-1 con Titta Rota allenatore e con il presidente Antonio Percassi entrato al 19′ st dalla panchina per marcare Giovanni Carlo Ferrari, bergamasco di Arcene. A Marassi l’Atalanta ha perso una semifinale di Coppa Italia (3-1 dalla Samp nell’88/89) e ha giocato la sua ultima partita prima dell’era Gasperini.

Vai all’articolo originale

(CALCIOATALANTA.IT di Marina Belotti)

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

più letti

Copyright © 2019 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network OK!News24.it - Sindimedia Srl P.I 06259740485 | Privacy Policy | Cookie Policy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: