Connect with us

Arte & Società

Le maglie dell’Ajax che si ispirano all’epoca Cruijff

Published on

GLIEROIDELCALCIO.COM (Andrea Gioia)

Classic Ajax

L’Ajax decide di tornare ai tempi passati. A partire dalla stagione 2021/22, le maglie di casa utilizzate dai lancieri, durante le partite del campionato olandese, saranno prive dei nomi dei giocatori. Una decisione singolare, che cerca di staccarsi dalle regole del pallone moderno, partendo da un passato glorioso per ricostruire un futuro roseo.

Il famoso logo della testa di Aiace sarà inserito nella parte sinistra della casacca, compreso tra la barra rossa e quella bianca. Grandezza superiore rispetto agli ultimi anni, con le barre verticali bianche comprese tra una larga barra rossa, simile a quella del grandissimo Ajax di Cruijff che seppe vincere tre Coppe dei Campioni consecutive, circa un cinquantennio addietro.

Sul collo, le tre stelle simbolo dei trentacinque successi in Eredivise.

“Dopo una stagione così irreale, questo storico logo tornerà sulla maglia di casa, in quello che è un tributo unico ai tifosi” (dal sito ufficiale dell’Ajax).

Ecco il video di presentazione apparso sulla pagina Twitter della squadra:

 

Foto Copertina VIDEO UFFICIALE DI PRESENTAZIONE

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Classe '83, viaggiatore instancabile ed amante del calcio e dello sport tutto. Una Laurea in Comunicazione, una tesi sul linguaggio giornalistico sportivo degli anni '80 ed una passione per il collezionismo, soprattutto quello inerente la nazionale italiana. Alla sua attività turistica, associa collaborazioni con giornali del mondo travel. Testata preferita: GLIEROIDELCALCIO.COM"

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

più letti

Copyright © 2019 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network OK!News24.it - Sindimedia Srl P.I 06259740485 | Privacy Policy | Cookie Policy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: