Lothar Matthaus: “Maradona mandò una borsa piena di soldi per farmi firmare per il Napoli” - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

Storie di Calcio

Lothar Matthaus: “Maradona mandò una borsa piena di soldi per farmi firmare per il Napoli”

Published

on

L’ex stella dell’Inter, campione del Mondo nel 1990, è stata “corteggiato” da Diego Armando Maradona, che lo avrebbe voluto con lui a Napoli

Lothar Matthaus ha raccontato al Daily Mail della sua amicizia con Maradona e del suo “rapporto” con la maglia indossata dalla leggenda argentina nella finale dei Mondiali del Messico ’86, in cui Matthaus e Germania Ovest furono battuti 3-2.

“La maglietta di Maradona? In 36 anni non mi è mai venuto in mente di farci dei soldi, anzi, è stato un onore per me poterla restituire agli argentini. Siamo stati ognuno all’addio al calcio dell’altro, ma solo una volta nella stessa squadra, all’addio di Platini nel 1988. Mi ha fatto l’assist per il mio gol e abbiamo passato una serata indimenticabile a base di birra”.

Nell’autobiografia Maradona ha detto che Matthaus era il suo più grande avversario… “Non avrò mai e non ho mai ricevuto un complimento più grande. Diego è stato il più grande del mio tempo. Nessuna persona al mondo aveva fatto ciò che ha reso possibile con un pallone da calcio, Diego è un dio in Argentina, ecco perché è stato speciale dare loro la maglia”.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy