Asse Napoli-Milan, scambio a sorpresa: Gimenez in azzurro

Asse Napoli-Milan, scambio a sorpresa: Gimenez in azzurro - Glieroidelcalcio.com (Instagram Santiago Gimenez)
Santiago Gimenez può essere la pedina giusta per il Napoli: gli azzurri ragionando su un super scambio con il Milan.
Un investimento da 30 milioni di euro e un contratto da quattro anni e mezzo a 2,5 milioni di euro a stagione. Nello scorso calciomercato invernale il Milan ha dimostrato di credere molto nelle potenzialità di Santiago Gimenez. D’altronde l’attaccante messicano aveva messo in mostra tutte le sue qualità in zona gol nelle due stagioni e mezza al Feyenoord: 65 le reti del classe 2001 in 105 partite con gli olandesi tra campionato e coppe.
Con i rossoneri il bottino non è stato finora altrettanto esaltante. Cinque i centri in campionato, a cui si aggiunge il gol messo a segno in Champions League nel playoff poi perso contro la sua ex squadra. L’esborso economico è stato tale da far credere che il Diavolo voglia comunque concedere del tempo a Santiago Gimenez, dando la possibilità a Massimiliano Allegri di valutarne le qualità.
Tuttavia in queste ultime ore si sta facendo largo anche un’ipotesi di calciomercato che coinvolgerebbe proprio l’attaccante 24enne. Già nei giorni scorsi più di qualcuno aveva rilanciato la voce di un presunto scambio con Artem Dovbyk della Roma. Ora sta circolando un’altra indiscrezione che riguarda sempre un possibile scambio con un altro club di Serie A.
Napoli-Milan, che scambio: si infiamma il mercato
I rumors di mercato hanno infatti accostato il nome di Santiago Gimenez al Napoli. Antonio Conte ha chiesto un centravanti in più e il messicano potrebbe rivelarsi un ottimo innesto per il reparto offensivo dei partenopei. L’operazione potrebbe andare in porto con uno scambio – più conguaglio economico da parte del Napoli – che porterebbe Amir Rrahmani a vestire la maglia del Milan.

Max Allegri ha bisogno di qualche rinforzo di spessore per la difesa e il profilo del calciatore kosovaro è molto gradito al tecnico livornese. Al tempo stesso, però, l’ex allenatore della Juventus crede che non sia il caso di andare a rafforzare una diretta concorrente con un giocatore come Santiago Gimenez.
Anche il Napoli non è così propenso a lasciar andare Rrahmani. Anche lo scorso anno, terminato con la vittoria dello scudetto da parte di Di Lorenzo e compagni, il difensore kosovaro si è rivelato una pedina importantissima nello scacchiere tattico di Antonio Conte. Il tecnico salentino lo ha infatti schierato titolare in tutte le 38 partite di campionato: difficile far partire un giocatore su cui poter fare così tanto affidamento.