
Allegri pronto a sgambettare la Juventus su Osimhen (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Victor Osimhen vuole lasciare il Napoli e ora anche il Milan si inserisce nella corsa con l’obiettivo di soffiarlo alla Juventus.
Il futuro di Victor Osimhen è sempre più lontano da Napoli, e questo ormai non è più un mistero per nessuno. La rottura con Aurelio De Laurentiis non è solo una questione di sensazioni, ma un dato di fatto che ha segnato tutto l’ultimo anno.
Un anno vissuto, non a caso, lontano dal Maradona, in prestito al Galatasaray, dove l’attaccante nigeriano ha provato a ritrovare serenità e spazio, ma sempre con la testa altrove. Il punto è che Osimhen ha deciso: vuole cambiare aria, ricominciare altrove, possibilmente in un progetto che lo rimetta davvero al centro. E il Napoli, che di certo non vuole perderlo a zero, deve fare in fretta.
Osimhen al Milan, Allegri si vendica della Juve
Il contratto di Osimhen va in scadenza e il tempo gioca contro De Laurentiis. Il club partenopeo ha provato a rientrare nei suoi piani, ma è stato proprio il giocatore, in modo chiaro, a dichiararsi fuori dal progetto tecnico. L’addio, quindi, è solo una questione di tempistiche e di offerte. Su di lui c’è da tempo la Juventus, che non ha mai nascosto l’interesse e che, secondo voci sempre più insistenti, avrebbe già trovato un’intesa di massima col giocatore. Un accordo non ancora formalizzato, ma che preoccupa – e non poco – il Napoli.

Però, proprio quando la Juve sembrava avere la corsia preferenziale, ecco spuntare il Milan. Un ingresso a sorpresa, ma nemmeno troppo se si osserva bene il contesto. I rossoneri, dopo l’ultima stagione complicata, vogliono ripartire forte e lo stanno facendo anche cambiando volto in panchina. Il ritorno di Massimiliano Allegri, ufficializzato da poco, rappresenta l’inizio di un nuovo ciclo. E proprio l’allenatore toscano avrebbe indicato in Osimhen il profilo perfetto per rilanciare il Milan, per riportarlo subito ai vertici e magari togliersi qualche soddisfazione personale contro la sua ex squadra.
L’idea di strappare il nigeriano alla Juventus sarebbe infatti anche una piccola vendetta sportiva da parte di Allegri, che conosce benissimo l’ambiente bianconero e sa quanto un colpo del genere possa far rumore. In più, a Milano Osimhen troverebbe un progetto ambizioso, una squadra giovane, europea, e una tifoseria calda. Tutti elementi che potrebbero convincerlo a scegliere rossonero.
Il Napoli osserva, incassa le mosse degli altri e aspetta l’offerta giusta. Ma una cosa è certa: più passa il tempo, più il potere contrattuale scivola dalle mani di De Laurentiis. E se Osimhen dovesse davvero finire tra Juventus e Milan, si aprirebbe una nuova pagina nella rivalità tra le grandi del calcio italiano, con l’attaccante nigeriano al centro della scena, ancora una volta.