Clamoroso Napoli, addio Conte: il sostituto beccato al Maradona (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Clamoroso Napoli, addio Conte: il sostituto beccato al Maradona (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Futuro già in bilico per Antonio Conte? Stando alle ultime indiscrezioni sarebbe già pronto il sostituto del salentino
Archiviato il pareggio con il Como in Serie A, il Napoli è già tornato in campo per la quarta giornata di Champions League, in programma questo pomeriggio alle 18:45 contro l’Eintracht Francoforte.
Nonostante la buona prestazione contro i comaschi di Cesc Fabregas, la squadra partenopea ha dovuto fare i conti con le numerose assenze che hanno colpito la rosa, costringendo il tecnico salentino Antonio Conte a rivalutare le proprie scelte di formazione. Tuttavia, lo stesso allenatore non sarebbe più sicuro della propria permanenza sulla panchina azzurra e potrebbe presto lasciare la capitale campana: per questo motivo, la dirigenza avrebbe già individuato un possibile sostituto. La panchina di Conte, dunque, non sembra più così solida.
Negli ultimi giorni, nel mirino dei tifosi napoletani è entrato proprio il nome di Cesc Fabregas, attuale allenatore del Como, che ha impressionato per l’ottima prestazione della sua squadra contro il Napoli nell’ultima giornata di campionato. Il match, terminato 0-0, ha messo in evidenza una formazione comasca organizzata, coraggiosa e capace di mettere in difficoltà i campioni d’Italia in carica.

Fabregas, nonostante la giovane età, ha già dimostrato di essere un tecnico preparato e competente, capace di dare una chiara identità al suo Como, sostenuto anche da una società solida e ambiziosa. Le sue idee di gioco e la capacità di valorizzare i giocatori lo hanno portato rapidamente ad attirare l’attenzione di diversi club, tra cui anche gli stessi tifosi del Napoli.
A parlarne è stato anche il giornalista Raffaele Auriemma, che ha risposto a un tifoso partenopeo chiedendogli se gradisse Fabregas come sostituto di Conte. La replica del cronista napoletano ha alimentato ulteriormente il dibattito sul futuro della panchina azzurra.
“Bè, che dire? Si tratta di un rischio. Il Como ha tanti ragazzini, Fabregas ama lavorare con i giovani senza che ci sia una pressione eccessiva dall’esterno. A Napoli è possibile tutto questo? Non lo so, a me Fabregas piace, ma bisognerebbe valutarlo nel capoluogo campano. Da allenatore non ha ancora tantissima esperienza anche se da calciatore è abituato alle grandi piazze”, ha risposto il giornalista al tifoso partenopeo.
Una suggestione che potrebbe diventare realtà nel caso in cui Conte non dovesse più continuare a convincere né la piazza né la dirigenza partenopea, che a quel punto potrebbe virare su un nome che attualmente è sulla bocca di molti, compresi gli stessi tifosi napoletani.
