Colpo Milan, è fatta: firma fino al 2029 (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
Colpo Milan, è fatta: firma fino al 2029 (Foto Instagram - glieroidelcalcio.com)
In arriva un nuovo rinforzo per Max Allegri, che potrà ora contare su un giocatore ad un passo dal firmare fino al 2029 con il Milan
Archiviata la sfida con il Pisa, in cui il Milan ha affrontato i toscani in un match davvero inaspettato: nonostante il momentaneo vantaggio dei rossoneri firmato da Rafael Leão nel primo tempo, nella ripresa a San Siro cambia tutto. La squadra di Gilardino va infatti vicinissima a compiere il colpaccio contro il Milan, primo in classifica.
Prima il rigore trasformato da Cuadrado, poi la rete di Nzola mettono i rossoneri in grandissima difficoltà, e l’ex tecnico del Genoa assapora quasi il primo successo in campionato. Tuttavia, nel recupero, al minuto 93, è Athekame a ristabilire la parità e a salvare il Milan.
Nel finale anche Saelemaekers ha avuto una grande occasione per portare a casa una vittoria fondamentale, ma non è riuscito a concretizzarla. Così, i rossoneri si devono accontentare di un pareggio e di un solo punto raccolto nell’anticipo di Serie A di venerdì, valido per l’ottava giornata di campionato.
Intanto, in casa Milan, un’altra notizia importante ha preso spazio e riguarda una preziosa firma fino al 2029 che potrebbe garantire un nuovo rinforzo al tecnico Max Allegri.
La firma ufficiale dovrebbe arrivare nei prossimi giorni per il giovane centrocampista rossonero Emanuele Sala, classe 2007, pronto a prolungare il suo contratto con il Milan. In vista della scadenza fissata per il 2026, la dirigenza di Milanello vuole blindare il giovane talento, che di recente è stato osservato da vicino dal tecnico toscano, presente anche in panchina nella sfida contro la Fiorentina a San Siro.

In questo scenario, il Milan ha le idee chiare: prolungare il contratto del giovanissimo mediano fino al 2029, con opzione per un’ulteriore stagione. Anche Filippo Plazzotta, altro centrocampista classe 2008, ha firmato il suo primo contratto da professionista, confermando la volontà del club di proseguire il suo percorso di crescita nel progetto rossonero del Milan Futuro.
Tutto ciò conferma che il Milan è ormai deciso a puntare con convinzione sui giovanissimi, valorizzando i talenti già presenti in rosa per farli crescere e portarli progressivamente in prima squadra, come nel caso di Emanuele Sala, già finito nel mirino di Allegri. Con la volontà di blindare il giovanissimo centrocampista di Sesto San Giovanni, il Milan potrà così assicurarsi un nuovo innesto per il reparto centrale. Cresciuto nel vivaio di Milanello, il classe 2007 sembra ormai sempre più vicino al suo esordio in prima squadra.
