Connect with us

La Penna degli Altri

“Eterna Leggenda”, la mostra itinerante dedicata al Grande Torino

Published

on

TORINOSPORTIVA.IT (Massimo De Marzi) – Si avvicina il 70esimo anniversario della tragedia di Superga e fervono le iniziative. Il Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata ha inaugurato venerdì scorso presso il “Leica Store Torino”, in via delle Rosine 20/c, la mostra itinerante “Eterna Leggenda”.

La mostra sarà visitabile per tre mesi il lunedì dalle ore 14 alle 19 e dal martedì al sabato dalle 11 alle 19. Il Grande Torino, scomparso il 4 maggio 1949, di ritorno da una partita amichevole a Lisbona, contro il Benfica di Francisco Ferreira, in cui incarnava il ruolo di ambasciatore del calcio italiano nel mondo, ha rappresentato al contempo la miglior sintesi sportiva nazionale di quegli anni e l’orgoglio di Patria per un popolo che usciva a pezzi da vent’anni di dittatura e dalla lunga e sanguinosa Seconda Guerra Mondiale conclusa con una sconfitta.

A seguire tre mesi di eventi attendono i torinesi e gli appassionati di calcio di tutto il mondo. Ogni secondo giovedì del mese un incontro con personaggi del calcio e della cultura granata e a inizio mese ricambio dei reperti messi a disposizione dal Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata, per dare ai visitatori il motivo di ritornare a gustarsi nuove emozioni.

Vai all’articolo originale

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

CONSENSO COOKIE

Copyright © 2019 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: