Ritratto di Fatih Terim nel giorno del suo 67esimo compleanno - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

La Penna degli Altri

Ritratto di Fatih Terim nel giorno del suo 67esimo compleanno

Published

on

(CALCIOWEB.EU di Carmelo Barillà – Foto WIKIPEDIA)

Il sito Calcio Web descrive la figura di Fatih Terim, nel giorno del suo compleanno. Ecco un estratto.

[…] Fatih Terim compie 67 anni. L’allenatore turco, nato il 4 settembre del 1953, è uno dei personaggi più controversi dell’ultimo trentennio. Terim è un profeta in patria, è visto come un “Dio”. Ha guidato la Nazionale turca alla prima storica qualificazione ai Campionati Europei nel 1996 e trascinata in semifinale nel 2008. […] Terim ha sempre detto che l’Italia è la sua seconda casa. Ma anche nel nostro Paese, i pareri sull’Imperatore sono diametralmente opposti. A Firenze ha lasciato un grande ricordo (c’è chi dice che i viola abbiano giocato il miglior calcio di sempre con lui in panchina) a Milano non la pensano così. Per i tifosi del Galatasaray è una leggenda. Una Coppa UEFA vinta contro l’Arsenal, il 17 maggio 2000 e una marea di titoli nazionali. Oggi allena per l’ennesima volta il Galatasaray.

[…] Camicia con risvoltini, catenina d’oro, chiazze di sudore. Un tamarro, un malavitoso. Eppure tanti successi in carriera con grinta, orgoglio, un calcio offensivo. Ma anche tanta follia, che in un personaggio del genere non poteva certo mancare. […] Ma anche risse: Terim venne licenziato un paio d’anni fa dalla nazionale turca a causa di una lite, piuttosto accesa, con il proprietario di unristorante nel centro turistico di Alacati, a quanto pare per una vecchia rivalità con il genero del tecnico, anch’egli proprietario di una struttura nelle vicinanze.

 

Vai all’articolo originale

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy