Connect with us

Mostre & Musei

Il Museo del Calcio di Coverciano al FIFA Museum Conference 2020

Published on

“Il Museo FIFA ha ospitato una conferenza virtuale di due giorni che ha riunito direttori e figure chiave del settore dei musei del calcio con l’impegno di celebrare il patrimonio calcistico a livello globale e creare una piattaforma comune dove far circolare esperienze ed idee e promuovere incontri di formazione ed approfondimento tra i musei”. 

Così inizia il comunicato presente sul sito del Museo del Calcio, che sottolinea “… l’importanza della collaborazione e della creazione di connessioni più strette al fine di salvaguardare la storia, il patrimonio e la cultura del calcio. Allo stesso tempo si è discusso di standard comuni per la catalogazione dei cimeli e lo scambio e la circolazione di memorabilia e documenti storici per mostre temporanee”.

L’amministratore delegato del Museo FIFA di Zurigo, Marco Fazzone, ha dato il via ai lavori. Per la Fondazione del Museo di Coverciano ha partecipato il Direttore Maurizio Francini, in quella che è stata la prima edizione, seppur solo on-line.

Il Museo della Nazionale, in osservanza del nuovo Dpcm del 3 novembre 2020, chiude di nuovo le porte al pubblico. Resta regolarmente aperto lo shop del Museo.

Vai al comunicato del Museo del Calcio

 

GLIEROIDELCALCIO.COM Storia da raccontare

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

più letti

Copyright © 2019 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network OK!News24.it - Sindimedia Srl P.I 06259740485 | Privacy Policy | Cookie Policy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: