Connect with us

Storie di Calcio

Ci lascia Leonardo Volturno, storico capitano del Potenza

Published

on

Aveva legato buona parte della sua carriera al Potenza, la squadra di cui era stato capitano e condottiero per molti anni. Aveva lasciato i colori rossoblu dopo la promozione in C2 di quasi 20 anni fa e, da allora, era rimasto l’idolo di una un’intera tifoseria.

Leonardo Volturno era un protagonista di un calcio di provincia, un calcio genuino e molto lontano dai riflettori, un calcio andato ormai smarrito.

E’ stato portato via dalla Sla, un male spesso associato a questo sport, colpevole della prematura scomparsa di altri calciatori come Anastasi e Borgonovo.

Il Potenza Calcio, con un toccante post sulla propria pagina Facebook, ha voluto omaggiare il grande capitano: “L’intera società del Potenza Calcio, nella persona del presidente Caiata, esprime la più sentita vicinanza e solidarietà a tutta la famiglia Volturno per la perdita di Leonardo, capitano e leggenda rossoblu, venuta a mancare prematuramente. Le leggende non muoiono mai, perché abitano nel cuore di chi li continuerà ad amare sempre e per sempre! Buon viaggio Capitano!”.

Dalla redazione de Gli Eroi del Calcio le più sentite condoglianze alla famiglia Volturno.

 

Foto Copertina PAGINA FACEBOOK DI LEONARDO VOLTURNO

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

CONSENSO COOKIE

Copyright © 2019 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: