Giorgio Magnocavallo, un giocatore speciale - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

La Penna degli Altri

Giorgio Magnocavallo, un giocatore speciale

Published

on

(ILNOBILECALCIO.IT)

[…] Con quel cognome così Giorgio Magnocavallo non può che essere indimenticabile. […] Nato l’11 aprile 1957 in Puglia, […] dopo aver assaggiato la Primavera nerazzurra e aver disputato una gara in Coppa Italia con la Beneamata […] ha iniziato la gavetta con il Lecco, in Serie C, arrivando in B già a 19 anni, nel Varese, per poi giocare con Genoa, Triestina e soprattutto nell’Atalanta, con cui ha fatto il grande salto in Serie A, nel 1984. Nell’estate del 1985 il presidente biancoceleste uscente Giorgio Chinaglia lo porta alla Lazio. […] In campo […] è un giocatore versatile, in grado di giocare da terzino sinistro o da mediano.

[…] Anche Magnocavallo è nell’indimenticabile gruppo guidato da Eugenio Fascetti che, nonostante una penalizzazione di 9 punti […] riesce a salvare la Lazio dalla Serie C, dopo una drammatica serie di spareggi per la retrocessione. Il jolly bergamasco è in campo da titolare sia nella gara vinta all’ultima giornata con il Vicenza grazie a un gol di Fiorini.

Vai all’articolo originale

 

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy