Connect with us

La Penna degli Altri

Le storiche figurine della Fiorentina 1931/32

Published on

Il Museo Fiorentina continua la sua ricerca storica riguardante i Viola e lo fa, anche, attraverso una rubrica dedicata alle figurine più rappresentative che hanno segnato varie epoche. In questo articolo, di cui vi proponiamo un estratto, un approfondimento sulla stagione e sui protagonisti del 1931/32.

[…] Abbiamo visto come sia cominciata, negli anni Venti, la produzione e la distribuzione di figurine anche dei calciatori. […] Dopo l’esordio delle figurine della Fiorentina in occasione della Divisione Nazionale del 1928-29, non abbiamo nelle due stagioni successive, disputate in serie B, figurine dei calciatori o della squadra.

[…] 1931-32 l’esordio in serie A

La Fiorentina preparò il campionato con una grande campagna acquisti: l’asso uruguayano Petrone; il livornese Alfredo Pitto, uno dei divi del calcio italiano, giocatore della Nazionale; Giuseppe Bigogno, Antonio Bonesini, Antonio Busini, Lorenzo Gazzari, Gastone Prendato.

Vai all’articolo originale

 

 

 

 

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

più letti

Copyright © 2019 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network OK!News24.it - Sindimedia Srl P.I 06259740485 | Privacy Policy | Cookie Policy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: