Connect with us

La Penna degli Altri

Sanon, l’uomo che interruppe il record di Zoff

Published

on

Il Nobile Calcio racconta la storia di Emmanuel Sanon, protagonista nella storica partita del 1974 che interruppe il record di imbattibilità di Zoff. Ecco un estratto.

[…] L’Europa lo conobbe grazie ad un club belga che oggi non c’è più, il Beerschot, con il quale vinse nel 1979 la Coppa nazionale ricoprendo un ruolo determinante nell’azione del goal decisivo della finale. Ma la vera e propria ribalta internazionale la ottenne ai Mondiali del 1974 nell’allora Germania Ovest.

[…] Monaco, 15 giugno: […] All’inizio del secondo tempo lo storico gol del 23enne Emmanuel Sanon, che mette un limite all’incredibile record di imbattibilità di Dino Zoff in partite internazionali andando via a Spinosi e superando anche il portiere: 1.142 minuti.

[…] E Sanon entrerà nella leggenda, fra l’altro segnando anche il secondo gol (su due totali) di Haiti nella storia del Mondiale, nella sconfitta per 4 a 1 contro l’Argentina.

[…] Si risentirà parlare di lui in Europa, con qualche buona stagione in Belgio nel Beerschot, e negli anni finali della NASL.

Vai all’articolo originale

(ILNOBILECALCIO.IT)

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: