Gianfranco Zola si confessa: "tenevo alla mia indipendenza"
Connect with us

HANNO DETTO

Gianfranco Zola si confessa: “tenevo alla mia indipendenza”

Published

on

Gianfranco Zola

Gianfranco Zola: il racconto di alcuni miti e delle sue caratteristiche

Gianfranco Zola, ex giocatore di Cagliari, Napoli, Parma e Chelsea ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera. Il fantasista sardo ha parlato del giocatore con cui gli sarebbe piaciuto giocare ed anche delle sue caratteristiche ed anche di altri miti del calcio che hanno giocato più o meno nel suo periodo. Ecco le sue parole:

“Mi sarebbe piaciuto giocare con Gigi Riva e fargli un assist– confessa l’ex attaccante rossoblù – Credo ci saremmo divertiti molto.” 

Il suo amore per questo sport inizio così: “Mio padre era diventato amico di alcuni giocatori della squadra del paese che erano chiamati gli ‘stranieri’  perché venivano dai paesi vicini. Loro mi regalarono quel pallone di plastica, un Super Tele, e mia mamma dice che non l’ho mai più mollato. Ci andavo anche a dormire.”

Sulle sue caratteristiche e sul rapporto con gli allenatori: “Io diventavo matto, quando cercavano di imbrigliarmi. Qualche allenatore ci ha provato, ma non era per me. Tenevo alla mia indipendenza, al modo in cui cercavo la posizione, al tempo delle mie giocate. Mi dava certezza, sicurezza. Perché era quello che sapevo fare.” 

Gli ultimi pensieri sono per Diego Armando Maradona e Roberto Baggio: “Diego era inimmaginabile. Baggio, invece, era un talento straordinario, gli sono grato. Se in quegli anni fosse stata prevista una nazionale con due fantasisti avremmo fatto grandi cose.”

Fonte: Corriere della Sera

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy