“1977, Torino di Piombo” ... torna “Storie di Matteo Marani” su Sky - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

Arte & Società

“1977, Torino di Piombo” … torna “Storie di Matteo Marani” su Sky

Published

on

Torna “Storie di Matteo Marani”, domani 24 novembre la nuova puntata della produzione Sky Sport dal titolo “1977, Torino di Piombo”.

Una sfida, quella tra il Torino e la Juventus nella stagione 1976-77, ricordata come una delle contese più appassionanti della storia del nostro calcio, decisa solo all’ultima giornata: Juventus 51 punti, Torino 50.

Una sfida tra i granata campioni d’Italia della stagione precedente, con i gemelli del gol Pulici e Graziani e con Radice direttore d’orchestra, e la Juventus di Trapattoni con Zoff, Gentile, Scirea e Bettega. Un anno duro e drammatico per la città piemontese e l’intera nazione, alle prese con “Gli anni di piombo”.

La Torino del 1977 riassume in sé tutto ciò che furono gli anni di piombo e “Storie di Matteo Marani” torna a raccontare, con il corredo di immagini bellissime e con il suo noto ritmo da inchiesta, un pezzo fondamentale dello sport e del nostro Paese, con testimonianze di grande importanza, come quelle di Ezio Mauro, allora giovane cronista, dei calciatori Paolo Pulici, Antonio Cabrini ed Eraldo Pecci, di Simona Ventura e Sandro Veronesi, si ripercorrono in questa puntata gli anni di piombo e il calcio autarchico, con le frontiere chiuse agli stranieri”

“1977, Torino di Piombo”, in onda da martedì 24 novembre alle ore 19 su Sky Sport Uno.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy