Connect with us

La Penna degli Altri

La Serie B omaggia Paolo Rossi: il re del gol nel 1977

Published

on

Ieri durante la presentazione del nuovo calendario della Serie B 2021/2022, il presidente Mauro Balata annuncia che il premio riservato al miglior cannoniere verrà intitolato a Paolo Rossi.

Nella stagione 1976-1977, infatti, Pablito vinse la classifica cannonieri del campionato cadetto segnando 21 reti con la maglia del Vicenza.

Ecco un estratto de LA GAZZETTA DELLO SPORT:

[…] Il calendario della B è ancora simmetrico, non ha seguito la novità della Serie A di fare le giornate del ritorno diverse da quelle dell’andata. Tutto come prima insomma. La vera novità è un’altra e l’ha annunciata proprio Balata, sul palco con il pallone ufficiale del torneo. Il presidente della Lega B ha detto che il capocannoniere riceverà un premio intitolato al più illustre tra suoi predecessori: Paolo Rossi, re del gol nel 1977 col Vicenza. E l’ha detto alla presenza (in collegamento video) di Federica Cappelletti, la moglie di Pablito, morto il 9 dicembre scorso. Che ha ringraziato, commossa, per questa iniziativa dicendo che «quel titolo di capocannoniere è stato il primo vero successo della sua carriera». Bomber, adesso fare gol in B vale di più. Scatenatevi […]

(LAGAZZETTADELLOSPORT di Nicola Binda)

Foto WIKIPEDIA 

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: