Connect with us

le pillole di antonio capotosto

Auguri a Benny Carbone

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM (Antonio Capotosto) – Ha militato in più squadre inglesi, come Di Canio. E come Paolo dal Quarticciolo ha debuttato in A nella stagione 1988-’89. Compie cinquant’anni Benito Carbone, che dopo aver debuttato con il Torino tornava in granata nell’annata antecedente il Mondiale statunitense, realizzando il primo gol a Piacenza il 29 agosto ’93. Veniva poi acquistato dalla Roma, che però lo girava al Napoli nell’affare che portava Fonseca a Trigoria. Nella sua unica esperienza partenopea sfiorò la qualificazione in Coppa Uefa, ottenuta nel ’96 in maglia nerazzurra.

Con l’Inter 32 partite di campionato e due reti (una anche in Coppa Italia). Vujadin Boskov di lui disse: “Benny Carbone con sue finte disorienta avversari, ma anche compagni di squadra”. Venticinque anni fa iniziava il tour Oltremanica, tornando in Italia al Como nel 2002. Il suo ultimo club italiano è stato il Pavia. All’estero ha giocato anche in Australia. È attualmente collaboratore tecnico di Gianni De Biasi nello staff della Nazionale azera. Ha lavorato anche con Walter Zenga.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Risiedo nel basso Lazio, precisamente nel comune di Itri, cittadina che ha dato i natali a Mario Pennacchia. La mia passione per il calcio forse e' data dalla data di nascita: 7 settembre, come il Genoa, Tomas Skuhravy, Marcel Desailly, Pedro 'Piedone' Manfredini... Per GliEroidelCalcio.com da lettore a collaboratore

più letti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: