Connect with us

le pillole di antonio capotosto

13 dicembre 1981 …

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM (Antonio Capotosto) – ‘Vento selvaggio’ è un brano di Antonello Venditti. E chissà, forse l’artista di fede giallorossa ha pensato a Catanzaro-Roma del 13 dicembre 1981 sospesa per forti raffiche. Era l’undicesima giornata e quel dì la Fiorentina raggiunse al primo posto Juventus e Inter, sconfitte rispettivamente da Ascoli (decise Enrico Nicolini, al primo centro con i marchigiani) e Napoli. La Viola espugnò il capoluogo emiliano con le reti di Eraldo Pecci e Luciano Miani, che scrivevano così l’incipit realizzativo in maglia gigliata.

Per ‘Tutto il calcio minuto per minuto’ da Bologna vi era Piero Pasini, colpito da un fatale attacco di cuore mentre raccontava la rete dell’ex centrocampista granata.

Altri risultati di quella domenica: Como-Udinese 0:2, Torino-Avellino 1:1, Milan-Genoa 0:0, Cagliari-Cesena 1:1, nel giorno del primo centro in Serie A del romagnolo Adriano Piraccini.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Risiedo nel basso Lazio, precisamente nel comune di Itri, cittadina che ha dato i natali a Mario Pennacchia. La mia passione per il calcio forse e' data dalla data di nascita: 7 settembre, come il Genoa, Tomas Skuhravy, Marcel Desailly, Pedro 'Piedone' Manfredini... Per GliEroidelCalcio.com da lettore a collaboratore

più letti

CONSENSO COOKIE

Copyright © 2019 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: