Connect with us

le pillole di antonio capotosto

20 gennaio …

Published

on

Gli eventi datati 20 gennaio

E’ entrato nella storia del Nottingham Forest anche per aver conquistato ‘quelle’ due Coppe dei Campioni. Compie settant’anni John Robertson, il quale decise la finale del trofeo ‘dalle grandi orecchie’ nel 1980. Il 20 gennaio 1953 è venuto al mondo anche Felice Secondini: di fronte al Genoa debuttò in Serie B (134 gare), con la maglia del Grifone esordì nel massimo campionato (81 presenze).

Oggi sono novanta per Gabriele de Toni, una presenza in A con la Roma e 147 nel torneo cadetto tra Verona e Cagliari. Sessanta invece per Sascha Jusufi, nel 1987 vincitore della Coppa di Germania con l’Amburgo.

Esattamente quattro decenni fa si spegneva Garrincha: se di lui si sa tutto, nel libro ‘La storia siamo noi, i Mondiali raccontati dai protagonisti’ Paolo Valenti ha scritto che nella semifinale del ’62 venne espulso ma non venne squalificato per l’ultimo atto dalla commissione disciplinare complici anche le forti pressioni del governo brasiliano.

GLIEROIDELCALCIO.COM (Antonio Capotosto)

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Risiedo nel basso Lazio, precisamente nel comune di Itri, cittadina che ha dato i natali a Mario Pennacchia. La mia passione per il calcio forse e' data dalla data di nascita: 7 settembre, come il Genoa, Tomas Skuhravy, Marcel Desailly, Pedro 'Piedone' Manfredini... Per GliEroidelCalcio.com da lettore a collaboratore

più letti

Copyright © 2019 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: