I gagliardetti della stagione 2022-2023: la Salernitana
Connect with us

Gagliardetti & Dintorni di Marco Cianfanelli

I gagliardetti della stagione 2022-2023: la Salernitana

Published

on

I gagliardetti del 2022-2023: la Salernitana

Inizia da oggi una nuova rubrica che cercherà di illustrare, per quanto possibile, i gagliardetti in uso nella corrente stagione sportiva: oggi il primo articolo è dedicato alla Salernitana. I granata, in questa stagione, hanno apportato significative modifiche al loro gagliardetto rispetto alla versione utilizzata nella precedente stagione. 

Gagliardetto della stagione 2021 – 2022

In primo luogo, lo stemma societario, il famoso ippocampo da sempre simbolo della squadra ma anche della città, è stato ridotto. La scritta “Macte Animo” riportata nell’atto costitutivo della “Bersagliera” è posta in alto mentre lo scorso anno era leggermente più in basso. Maggiormente evidente sono i dettagli della partita ricamati a macchina nella colorazione bianca che ben si staglia sul fondo amaranto del gagliardetto. Il gagliardetto di quest’anno sembra essere leggermente più piccolo di quello della passata stagione. In ultimo lo stemma della serie A con lo sponsor che oramai da anni accompagna le stagioni della Serie A. Scomparsa, infine, la composizione grafica presente in basso nel gagliardetto della stagione 2021 – 2022 con i colori caratteristici della città. 

GLIEROIDELCALCIO.COM (Marco Cianfanelli)

Per info su GliEroidelCalcio: Glieroidelcalcio.com .

e la pagina facebook: https://www.facebook.com/glieroidelcalcio

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Originario di Ariccia, nel bel mezzo dei Castelli Romani. Impegnato nel mantenere viva la memoria del calcio studiandone “i colori” che lo contraddistinguono. Studioso di Araldica. Tra i più grandi collezionisti al mondo di gagliardetti. Un sito, www.pennantsmuseum.com , per condividere con i calciofili, italiani ed esteri, il fascino intramontabile dei gagliardetti.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy