Connect with us

La Penna degli Altri

La sfortunata storia di Avi Ran, un talentoso portiere israeliano

Published on

(MONDOSPORTIVO.IT di Fabio Ornano)

Il sito Mondo Sportivo racconta la sfortunata storia di Avi Ran, un talentoso portiere israeliano che perse la vita in un incidente. Di seguito un estratto.

[…] A metà degli anni Ottanta, Israele poteva contare su un giovane e talentuoso portiere, così bravo da diventare il numero uno della Nazionale. […] Avi Ran è nato ad Haifa il 25 agosto 1963 e ha iniziato presto ad appassionarsi al pallone. […] Durante quella stagione 1981-82, Ran mette a referto la prima presenza nel match contro il Maccabi Tel Aviv: senza incassare gol. L’iniziale concorrenza di Avrahami per un posto da titolare lo vede uscire vincitore. Anche se il tecnico Shlomo Scharf, quando arriva ad Haifa nel 1983, vorrebbe un estremo difensore più giovane ed esperto.

[…] Per l’estremo difensore prende forma l’avvio di un regno incontrastato tra i pali. […] Il 28 gennaio 1986 fa […] il suo esordio nella Nazionale maggiore, a Tel Aviv contro la Scozia. […] In quello stesso 1986 viene eletto Calciatore israeliano dell’anno: in precedenza era accaduto solo a un altro portiere, il leggendario Itzhak Vissoker.

[…] È l’11 luglio 1987. Sta solcando il mare a bordo di un paio di sci d’acqua, con la comprensibile spensieratezza di un ragazzo di 23 anni. Un motoscafo incrocia la sua traiettoria: l’impatto è fatale per Avi Ran.

 

Vai all’articolo originale

 

Foto SOCCERFOOTBALLORWHATEVER

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

più letti

Copyright © 2019 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network OK!News24.it - Sindimedia Srl P.I 06259740485 | Privacy Policy | Cookie Policy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: