Connect with us

le pillole di antonio capotosto

L’ultima di Lippi in Serie A

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM (Antonio Capotosto) – Due giorni fa La Gazzetta dello Sport ha intervistato Marcello Lippi per il venticinquesimo anniversario dalla conquista della Champions League da allenatore della Juventus. Esattamente quattro decenni fa il “miglior prodotto di Viareggio dopo la Sandrelli” (citazione dell’Avvocato Agnelli) scriveva l’explicit nella massima serie. Dal Cagliari al… Cagliari: ha esordito in A in Sardegna nel settembre ’71 e di fronte ai rossoblù ha chiuso il 24 maggio 1981, con la maglia della Pistoiese. È stato un simbolo della Sampdoria, con la quale ha militato per nove stagioni. Un giocatore importante per il ‘Baciccia’ al punto da essere invitato da Gianni Minà in occasione dei festeggiamenti in tv dello storico scudetto blucerchiato.

Quarant’anni fa Pietro Vierchowod disputava l’ultima gara con la maglia del Como: altra bandiera doriana che con Lippi allenatore ha festeggiato l’ambito trofeo il 22 maggio 1996, dopo averlo sfiorato con il club ligure.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Risiedo nel basso Lazio, precisamente nel comune di Itri, cittadina che ha dato i natali a Mario Pennacchia. La mia passione per il calcio forse e' data dalla data di nascita: 7 settembre, come il Genoa, Tomas Skuhravy, Marcel Desailly, Pedro 'Piedone' Manfredini... Per GliEroidelCalcio.com da lettore a collaboratore

più letti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: