Marc Hottinger ed il gol che consegnò la vittoria alla Svizzera contro l'Italia di Sacchi - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

La Penna degli Altri

Marc Hottinger ed il gol che consegnò la vittoria alla Svizzera contro l’Italia di Sacchi

Published

on

Il 1° Maggio del 1993, il gol di Hottiger apriva le porte di Usa ’94 alla Svizzera. Il racconto di quel giorno nelle parole del giornale La Regione.

[…] E chi se lo dimentica quel 1° Maggio del 1993 al Wankdorf? Quel magico tiro al volo di sinistro a opera di Marc Hottinger al 55′? Una prodezza […] che consegnò alla Svizzera la vittoria contro l’Italia e spianò la strada verso la storica qualificazione al Mondiale statunitense, 28 anni dopo l’ultima partecipazione.

[…] “Fa parte del passato, ma è ovviamente sempre nella memoria. Mi capita di ripensare all’episodio. […] E’ stata la rete più bella della mia carriera rossocrociata. […] L’azione? Non me la ricordo nemmeno bene. Andò tutto così velocemente. Il pallone mi arrivò all’improvviso e d’istinto decisi di calciare direttamente senza riflettere molto”.

[…] “Non ho tenuto le scarpette usate in quella occasione, forse avrei dovuto farlo. Le riusai ancora per qualche partita prima di gettarle”.

(LAREGIONE.CH di Marco Maffioletti)

 

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy