Connect with us

le pillole di antonio capotosto

6 agosto 1971 – Nasce Federico Giunti

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM (Antonio Capotosto) – Se fosse rimasto al Parma avrebbe vinto Coppa Uefa e Coppa Italia, ma seppur con poche presenze ha celebrato lo scudetto con il Diavolo nel 1999.

Federico Giunti ha indossato la casacca rossonera per due annate e mezzo. Aveva debuttato nella massima serie con il Perugia l’8 settembre 1996, di fronte alla Sampdoria. E proprio contro blucerchiati saluterà̀ la Serie A un decennio successivo, con la maglia del Chievo.

Dopo aver lasciato Milanello si trasferiva al Brescia, ottenendo con le Rodinelle una tranquilla salvezza. In Emilia ha vestito anche la casacca blucerchiata, nel campionato della terza retrocessione dei felsinei. Attualmente allena la Primavera del Milan. Giunti è nato il 6 agosto 1971.

Foto WIKIPEDIA 

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Risiedo nel basso Lazio, precisamente nel comune di Itri, cittadina che ha dato i natali a Mario Pennacchia. La mia passione per il calcio forse e' data dalla data di nascita: 7 settembre, come il Genoa, Tomas Skuhravy, Marcel Desailly, Pedro 'Piedone' Manfredini... Per GliEroidelCalcio.com da lettore a collaboratore

più letti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: