Connect with us

le pillole di antonio capotosto

Daniele Zoratto …

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM (Antonio Capotosto) – Due giorni fa la Gazzetta dello Sport ha scritto che Daniele De Rossi collaborerà con le Nazionali giovanili, dall’Under 15 all’Under 20. Un mondo che conosce benissimo Daniele Zoratto, c.t. di varie rappresentative azzurre. Nato il 15 novembre 1961, il grande calcio l’ha conosciuto da giocatore del Parma, vincendo in gialloblù una Coppa Italia, una Coppa delle Coppe e una Supercoppa europea. Ha esordito in A con la maglia del Cesena a San Siro il 17 gennaio 1982. L’ultima nel massimo campionato il 4 giugno 1995, sempre al Meazza, con la casacca del Padova.

Quando Zoratto compiva dieci anni si spegneva Aldo Bardelli, noto giornalista sportivo livornese (fu anche vicepresidente del club amaranto) che guidò assieme a Ferruccio Novo l’Italia al Mondiale del 1950.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Risiedo nel basso Lazio, precisamente nel comune di Itri, cittadina che ha dato i natali a Mario Pennacchia. La mia passione per il calcio forse e' data dalla data di nascita: 7 settembre, come il Genoa, Tomas Skuhravy, Marcel Desailly, Pedro 'Piedone' Manfredini... Per GliEroidelCalcio.com da lettore a collaboratore

più letti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: