Connect with us

le pillole di antonio capotosto

Salernitana vs Torino … storie di ex

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM (Antonio Capotosto) – Nel campionato 1947-’48, il primo in Serie A della Salernitana, realizzò cinque reti Elio Onorato, poi quattro gare e un gol con il Torino nel torneo 1950-’51. La seconda annata nella massima serie è datata 1998-’99: l’ultima a Salerno di Vittorio Tosto, tre presenze con i granata sabaudi nel ’94. A stagione in corso arrivò Antonino Bernardini, in precedenza due stagioni al Toro.

Un biennio in riva al Po anche per David Di Michele, che esordì in A proprio con la Salernitana di Delio Rossi. In quella stagione successiva al Mondiale francese Emiliano Mondonico riportò il club piemontese nella massima serie. Nell’unica intera in riva al Po di Mirko Cudini, arrivato da Salerno. Il ‘Mondo’ fece esordire Franco Semioli, che nell’annata seguente si trasferirà in Campania, e trovò Edoardo Artistico prelevato dalla Salernitana.

Il Toro: il match dell’Arechi andrà in scena nel trentesimo anniversario dalla scomparsa di Juanito, morto in un incidente d’auto la notte successiva alla gara tra i Blancos e i granata nella semifinale d’andata di Coppa Uefa. Quel trofeo che aveva festeggiato due volte con il Real Madrid, come cinque campionati e due Coppe del Re. Anche per lui il Toro nel destino, perché tornava dalla partita del Bernabeu.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Risiedo nel basso Lazio, precisamente nel comune di Itri, cittadina che ha dato i natali a Mario Pennacchia. La mia passione per il calcio forse e' data dalla data di nascita: 7 settembre, come il Genoa, Tomas Skuhravy, Marcel Desailly, Pedro 'Piedone' Manfredini... Per GliEroidelCalcio.com da lettore a collaboratore

più letti

CONSENSO COOKIE

Copyright © 2019 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: