Connect with us

le pillole di antonio capotosto

4 luglio …

Published

on

4 luglio 1922 …

esattamente sei anni prima di Giampiero Boniperti nasce Giovanni Punteri, due reti in 8 presenze con la Triestina nel campionato di Divisione Nazionale 1945-’46.

E oggi ne avrebbe compiuti novanta Angelo Buratti, duecentocinquanta partite e 35 gol nel torneo cadetto con le maglie di Alessandria, Brescia e Sambenedettese. Era nato nel 1932 anche Carlo Piccioni, 47 gare in Serie A e cinquantadue in Serie B con il Novara.

P.S. All’inizio abbiamo citato ‘Marisa’ (Boniperti): lo scudetto del 1952 lo festeggiò anche con il danese Karl Aage Hansen, nato il 4 luglio 1921.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Risiedo nel basso Lazio, precisamente nel comune di Itri, cittadina che ha dato i natali a Mario Pennacchia. La mia passione per il calcio forse e' data dalla data di nascita: 7 settembre, come il Genoa, Tomas Skuhravy, Marcel Desailly, Pedro 'Piedone' Manfredini... Per GliEroidelCalcio.com da lettore a collaboratore

più letti

CONSENSO COOKIE

Copyright © 2019 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: