9 febbraio 2003: un pomeriggio di gioie e dolori per Christian Vieri
Connect with us

Storie di Calcio

9 febbraio 2003: un pomeriggio di gioie e dolori per Christian Vieri

Published

on

Il pomeriggio tra gioie e dolori di Christian Vieri

Il 9 febbraio del 2003, Christian Vieri passò una giornata tra la gioia e il dolore. A San Siro l’Inter di Hector Cuper affronta la Reggina di De Canio. L’attaccante con la maglia numero 32 porta in vantaggio i nerazzurri con una girata al volo su cross di Cordoba. Grazie a quella rete, Bobo raggiunge 99 reti in Serie A. La gioia per quella rete, però, durò poco. Pochi minuti dopo, precisamente al 25′ finisce la partita dell’ex goleador della Nazionale. In un contrasto con l’avversario Jiranek si procura una contusione al ginocchio ed è costretto ad uscire.

Al suo posto entrerà Kallon che realizza una doppietta. Il primo un tap-in dopo che Belardi aveva respinto il tiro di Okan Buruk, l’ex di giornata con un tocco ravvicinato firma il 2-0. Sempre prima della fine della prima frazione di gioco, Emre si procura un calcio di rigore. Dal dischetto si presenta sempre lui che lo realizza. Nel secondo tempo non succede niente e la partita si conclude sul 3-0 per la Beneamata. Tornando al goleador ex Juventus se non ci fosse stato l’infortunio probabilmente quella sarebbe stata la giornata perfetta per festeggiare la centesima rete in Serie A ma purtroppo l’appuntamento venne rimandato.

Dopo pochi giorni…

Trapattoni non lo convoca per la partita della nazionale ma dopo pochi giorni lui torna in campo e, al Bentegodi, raggiunse questo traguardo ma ne parleremo più avanti…

Per info su GliEroidelCalcio: Glieroidelcalcio.com 

e la pagina facebook: https://www.facebook.com/glieroidelcalcio

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Trent’anni di amore per il calcio e da dieci che cerco di raccontarlo in tutti i modi. Dalla carta stampata, alla web radio, dai social ai siti web. Una passione unica. Mi piace confrontarmi, dialogare, scrivere, documentarmi e ricordare diversi momenti che hanno reso magnifico questo sport.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy