Connect with us

La Penna degli Altri

Accadde oggi: show della coppia Simone-Weah in Norvegia

Published on

MILANCAFE24.COM (Stefano Ravaglia) – Peccato per quella coppia così affiatata e irresistibile. Peccato perché fossero capitati in un Milan a inizio ciclo, sarebbe stata un’altra musica. Erano amici in campo ma soprattutto nella vita: appena arrivato a Milano, Weah fu ospitato per un periodo di qualche mese a casa di Marco Simone. Numero 9 e numero 23, due giocatori stilisticamente diversi, l’uno felino, l’altro puro bomber, ma proprio per questo forse si completavano. Ventidue anni fa il Milan sale in Norvegia, a Trondheim per affrontare il Rosenborg nel girone di Champions League. Dopo la sconfitta di dieci giorni prima contro il Porto a San Siro, serve una vittoria. Sarà una serata magica. Simone porta in vantaggio i suoi e i padroni di casa riescono addirittura a pareggiare. Poi, la strana coppia sale in cattedra: altri due gol di Simone che sfoggia tutto il suo repertorio (precisione, rapina, senso del gol) e il sigillo finale di Weah con un felino (appunto!) pallonetto sull’uscita del numero uno avversario.

Il Milan di Tabarez vince 4-1 e pare destinato a rimettere in sesto il suo girone. Non sarà così: proprio i norvegesi, al ritorno, fanno uno sgarbo ai rossoneri e a Sacchi, appena subentrato all’uruguagio in panchina, vincendo clamorosamente 2-1 e chiudendo un ciclo europeo di grande prestigio. Segneranno ancora tanto Weah e Simone, almeno fino a fine stagione, quando le strade si separeranno e “Peter Pan” prenderà la via di Parigi, proprio da dov’era venuto il liberiano: lo attende una maglia del PSG. Ma quella sera, nel freddo norvegese, con uno sparuto numero di tifosi di Fossa e Brigate arrivati in pullmino da Milano (andò davvero così) al seguito, i due amici avevano scaldato i cuori di chi era lassù intirizzito e di chi, molti più numerosi, se ne stava al caldo del proprio salotto.

Vai all’articolo originale

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

più letti

Copyright © 2019 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network OK!News24.it - Sindimedia Srl P.I 06259740485 | Privacy Policy | Cookie Policy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: