Zigoni e quel pugno preso da Heriberto Herrera - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

La Penna degli Altri

Zigoni e quel pugno preso da Heriberto Herrera

Published

on

MONDOCALCIONEWS.IT (Francesco Albanesi) – […] Zigoni […] fece parte di quella Juventus dal calcio sporadico imbastito dal Paraguaiano Heriberto Herrera per 4 anni. Un tecnico severo, intransigente e con un regime tattico davvero notevole. La sua idea di calcio riprendeva un po quella del calcio totale olandese quindi fuori il fisso dentro il versatile.

[…] Dopo una partita di Coppa dei Campioni ad Atene, il rigido allenatore piombò nella camera d’albergo dove stava riposando Zigo e gli mollò un pugno allo stomaco gridando: “Tua madre è una santa e tu sei un hijo de puta!”. Zigo, che aveva poco più di 20 anni, di fronte a quella ramanzina si spaventò da morire e mise le mani avanti per capire cosa abbia fatto. Gli chiese: “Mister, cosa ho fatto?” ed Herrera rispose: “Durante la partita il difensore greco che ti marcava è andato due volte all’attacco e tu non l’hai rincorso.” Diciamo che per gli standard di Gianfranco era una cosa da niente.

Vai all’articolo originale

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy