Connect with us

La Penna degli Altri

Maspero: “Simoni mi ha dato una seconda possibilità”

Published

on

Riccardo Maspero intervistato da Tutto Mercato Web. Ecco un estratto.

[…] Facciamo un passo indietro alla tua carriera di allenatore. Cremona è la piazza alla quale sei più legato.

“Per forza di cose lo è, è la città in cui sono cresciuto, da quando avevo 14 anni ci andavo tutti i giorni. Ricordo ancora da ragazzino c’era Attilio Lombardo che mi portava avanti e indietro negli allenamenti. Persona straordinaria, che mi ha aiutato a Cremona e a Genova quando sono poi andato alla Sampdoria. È anche mio testimone di nozze. La Cremonese per me è la mia casa, dove ho avuto la possibilità di incontrare allenatori che mi hanno permesso di diventare un calciatore. Penso a Bruno Mazzia che ha creduto in me e mi ha fatto esordire in prima squadra, per questo lo ringrazierò per sempre. E poi ovviamente Gigi Simoni…”.

[…] Con lui un rapporto molto forte

“Simoni mi ha plasmato caratterialmente, mi ha messo di fronte alla mia nuova vita, carriera, è stato un padre. Non ho parole per quello che provo per lui. Mi ha dato anche una seconda possibilità al Torino quando venivo da qualche stagione difficile: mi ha detto: ‘Vieni ad allenarti, mettiti in discussione'”.

[…] A Torino ti sei rilanciato e sei ancora amato dai tifosi granata per quel derby finito 3-3: gol decisivo e l’ormai celeberrima buca sul dischetto

“Il Torino mi evoca tante emozioni perché ha rappresentato qualcosa di veramente fantastico e di conseguenza troppo bello. Io son sempre stato uomo derby, ho segnato in Cremonese-Piacenza e Sampdoria-Genoa. Ogni derby ha la sua storia, anche quello di Genova è qualcosa di pazzesco. Quello di Torino mi dato qualcosa in più, perché sai di giocartela contro la squadra più forte e di conseguenza cerchi di dimostrare almeno in quella partita che non sono più forti di te”.

Vai all’articolo originale

(TUTTOMERCATOWEB.COM di Gaetano Mocciaro)

 

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

CONSENSO COOKIE

Copyright © 2019 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: