Un'esposizione permanente con i palloni recuperati in Piazza San Tommaso - Gli Eroi del Calcio
Connect with us

Arte & Società

Un’esposizione permanente con i palloni recuperati in Piazza San Tommaso

Published

on

GLIEROIDELCALCIO.COM –

C’è una foto che in questi giorni ha fatto il giro del web: una chiesa, una gru e dei palloni.

Una foto carica di poesia e nostalgia per chi, come noi, è nato giocando a calcio nelle strade, nelle piazze, negli oratori.

La foto è stata scattata ad Ascoli Piceno, nella piazza antistante la chiesa di San Tommaso, che ha immortalato il ritrovamento di una quarantina di palloni circa avvenuto durante i lavori per il restauro dell’edificio.

L’idea del Sindaco Marco Fioravanti è quella di creare un museo con tutti i palloni storici raccolti sul tetto della Chiesa per celebrare lo sport più amato: “Insieme all’assessore allo Sport faremo un avviso pubblico rivolte alle associazioni sportive e ai cittadini per prestare palloni ma anche della storia dell’Ascoli Calcio e del presidentissimo Rozzi. Vogliamo anche incentivare i ragazzi a tornare a giocare a pallone nelle piazze, perchè quella foto ha confermato l’importanza di far tornare i giovani ad abbracciarsi e a tornare a giocare insieme per poter tornare ad essere comunità vera” ha detto il sindaco Marco Fioravanti.

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

più letti

Copyright © 2023 | GliEroidelCalcio.com testata giornalistica registrata Tribunale di Roma - N° 90/2019 del 20-06-2019
Direttore Responsabile Federico Baranello | Editore Associazione Culturale Calcio, Cultura e Società | info@glieroidelcalcio.com
Sito aderente al Network Sport Review Srl | Privacy Policy | Cookie Policy