Connect with us

le pillole di antonio capotosto

9 marzo…

Published

on

Candela Inzaghi

GLIEROIDELCALCIO.COM (Antonio Capotosto)

Il 9 marzo 1997, trentacinque giorni dopo l’esordio (sempre all’Olimpico), Vincent Candela realizza le prime reti in Serie A. Una doppietta, la prima. La Roma superò il Verona in un pirotecnico 4-3.

Quella partita andò in scena esattamente novantacinque anni dopo la nascita di Carlo Zamporlini, il quale fece parte della prima rosa giallorossa.

Un quarto di secolo fa Filippo Inzaghi realizzava la prima tripletta nel massimo campionato, nel 4-0 dell’Atalanta alla Sampdoria.

Altri risultati di quella domenica: Cagliari-Lazio 0-0, Fiorentina-Bologna 3-2, Napoli-Milan 0-0, Perugia-Parma 1-2, Inter-Juventus 0:0, Vicenza-Udinese 2:0, Reggiana-Piacenza 0-0. Quel giorno festeggiavano i sessantacinque anni gli ex calciatori Mario Cocco ed Ermanno Righetto (20 presenze e quattro gol in Serie A con i blucerchiati).

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Risiedo nel basso Lazio, precisamente nel comune di Itri, cittadina che ha dato i natali a Mario Pennacchia. La mia passione per il calcio forse e' data dalla data di nascita: 7 settembre, come il Genoa, Tomas Skuhravy, Marcel Desailly, Pedro 'Piedone' Manfredini... Per GliEroidelCalcio.com da lettore a collaboratore

più letti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: