Connect with us

le pillole di antonio capotosto

29 aprile …

Published

on

 29 aprile

Il 29 aprile 2002, giorno successivo a quella che sembrava essere l’ultima partita di Aldair al Foro Italico, con la maglia della Roma, si spegneva Sune Andersson, giallorosso per due stagioni dal 1950 al ’52. Campione olimpico nel 1948 con la sua Svezia, disputò da titolare –anche- la finale contro la Jugoslavia.

Il connazionale Nils era orgoglioso di quel titolo. Questo lo ha riferito Carlo Liedholm in uno speciale sul Barone curato da David Rossi e trasmesso da Roma Tv. E il derby della Lanterna andrà in scena il dì successivo al decennale dalla scomparsa di Mario Sabbatella. Lui ha totalizzato 143 presenze e ventisette reti in Serie A tra Sampdoria, Triestina e Atalanta.

GLIEROIDELCALCIO.COM (Antonio Capotosto)

Compila il form sottostante ed iscriviti alla newsletter de Gli Eroi del Calcio.

Risiedo nel basso Lazio, precisamente nel comune di Itri, cittadina che ha dato i natali a Mario Pennacchia. La mia passione per il calcio forse e' data dalla data di nascita: 7 settembre, come il Genoa, Tomas Skuhravy, Marcel Desailly, Pedro 'Piedone' Manfredini... Per GliEroidelCalcio.com da lettore a collaboratore

più letti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: